#Iomiproclamo è il podcast in cui imparerai a creare la tua marca personale, attraverso un percorso completo che poggia le sue fondamenta sulla naturale vocazione e talento dell’individuo.

"

Ascolta il trailer

I

Ti svelo un segreto: non arriverai da nessuna parte fingendo di essere qualcun altro.

$

Le persone che hanno successo sono quelle fedeli a loro stesse. Mentire è faticoso, è come portarsi sulle spalle una grossa zavorra. Forse si riesce a farlo per un periodo, ma poi ci si stanca. La nostra indole è sempre più potente di qualunque imposizione esterna. Per questo è fondamentale che tu sappia chi sei, e capire come lo vuoi raccontare.

Da questo momento in poi regalati qualche minuto al giorno per ascoltarti: credimi, sarà il primo passo verso il successo della tua marca personale.

Qui l'ultimo episodio!

"

Leggi il blog

Si può copiare le idee altrui?

Probabilmente è una domanda che ti sei fatto spesso, o perché sei stato copiato o perché hai visto un'idea che ti è piaciuta parecchio e ti stai chiedendo fino a che punto potresti adattarla alle tue necessità senza copiarla di sana pianta. Secondo Austin Kleon,...

Cosa ti serve per reinventarti

Fammi indovinare: sei stanco di quello che stai facendo ora, vorresti ripartire da 0, magari prendendo in mano quell'idea che abita la tua mente da mesi, anni, da che hai ricordi... però nella tua testa c'è spazio solo per lei, la parola che ti segue ovunque e...

Ecco perché non riesci a vendere i tuoi servizi

Offri servizi (o vendi prodotti) ma sembra che là fuori non ci sia un'anima disposta a comprarli? Prima di pensare che sia colpa del servizio in sé, dovresti porti alcune domande. Ad esempio, hai una selling page dedicata esclusivamente al tuo servizio? Se la risposta...

— Cosa dice chi lo ascolta —

 

Di #iomiproclamo ho apprezzato particolarmente la semplicità del linguaggio, specie quando vengono affrontati argomenti più tecnici che, a chi come me non mastica di marketing, fanno sempre un po’ paura. Gli argomenti sono chiari e ben strutturati, e accompagnati da esempi comprensibili per tutti.
L’episodio che più mi ha colpito è quello che si concentra sul multipotenziale, un concetto che grazie al podcast ho scoperto essere essenziale per molti giovani che, come me, hanno tante passioni e interessi. #iomiproclamo è Il podcast perfetto da (ri)ascoltare la mattina prima di affrontare la giornata!

BEA

Proprio di recente ho ascoltato l’episodio sull’Ikigai; inutile dire quanto mi sia stato d’aiuto e quanto Arianna sia brava, perché riesce sempre a farsi seguire. È un piacere ascoltarla!
La sensazione è la stessa di quando qualcuno ti dice le parole giuste al momento giusto. Sentire il decimo episodio mi ha fatto pensare e riflettere in maniera del tutto serena.

SARA

Trovo che gli episodi di #iomiproclamo siano utili, formativi e piacevoli. Li ascolto mentre lavoro, cucino o sono in bus, e li condivido spesso perché credo siano un contenuto di valore che merita diffusione!

SILVIA

Suggeritomi da una mia amica, mi sono ritrovata ad ascoltare una puntata dopo l’altra senza accorgermene. Argomenti interessanti, attuali e discussi, trattati in modo strutturato, coeso, concreto, genuino e personale, eppure interattivo e coinvolgente!

FEDERICA

Tra le cose che più ho gradito di #iomiproclamo è il fatto che Arianna utilizzi spesso esempi tratti dalla sua vita personale (rendendo così i concetti più chiari), ma anche l’importanza data all’introspezione, al capire la motivazione che c’è dietro alla marca personale. Senza aver chiaro chi siamo e cosa vogliamo è inutile avere un canale Instagram con foto stupende e la stessa palette colori. Mi sono piaciute tutte le puntate, ma se ne dovessi scegliere 2 suggerirei quella dedicata al network e quella sull’Ikigai. Come ultima cosa Arianna ha una bella voce, il che rende piacevole l’ascolto!

FRANCESCA

copertina audiocorso gratuito

Arianna Lai

Ciao, mi chiamo Arianna Lai e sono la fondatrice di marcapersonale.com
Dal 2014 mi occupo di comunicazione digitale, ma sono anche una scrittrice e podcaster.

Nel 2018 mi sono trasferita in Spagna. Qui ho lavorato come Social Media Manager e Digital Copywriter, per poi crescere come Communication Manager e gestire la mia prima squadra di creativi. Nel frattempo ho pubblicato il mio primo romanzo, Le figlie del barrio, disponibile in libreria e su Amazon.

A Gennaio 2020 ho lasciato l’ufficio, per potermi dedicare esclusivamente alla libera professione. Desideravo vivere la mia vita professionale con flessibilità, scegliendo ogni giorno in autonomia luogo e distribuzione di tempo e risorse.

Oggi vivo a Siviglia e ho sviluppato il mio business lavorando da remoto, proprio come desideravo. Come ci sono riuscita? In realtà la risposta te l’ho data in questa stessa pagina: lavorando alla mia marca personale.

© 2021 Arianna Lai (NIE: Y6442828J) | PRIVACY POLICY | TERMINI E CONDIZIONI