Metamorfosi

Il corso in cui imparerai a raccontare la tua trasformazione su IG senza dover ripartire da capo con una nuova community.

Metamorfosi

 

Il corso in cui imparerai a raccontare la tua trasformazione su IG senza dover ripartire da capo con una nuova community.

I

“Non so bene cosa raccontare”, “non so cosa interessa alle persone di me”, “mi sembra di raccontare aria fritta”.

Quante volte queste domande hanno vorticato nella tua testa?

E se a queste problematiche ci aggiungiamo che finalmente stai lavorando alla tua marca personale e vorresti professionalizzare il tuo account Instagram, ecco che arriva il grande dubbio:

$

“Da che cosa dovrei cominciare? Ora che ho intenzioni serie devo ripartire da capo, aprirmi un nuovo profilo?”

PERCHÉ MAI PARTIRE DA ZERO?

Quando ho iniziato ad usare Instagram avevo una rubrica in cui spiegavo nelle storie il significato di termini italiani obsoleti. Poi è stato il turno di instaespañol, quindi di #socialmediache, l’hashatag sotto il quale raccoglievo i miei post, spiegoni e IgTv sui social media.

Dal principio del 2020 ho iniziato a lavorare in maniera consapevole al mio business, e Instagram è stato il primo canale che si è dovuto adeguare a questo ennesimo cambio pelle.

Alcune scuole di pensiero suggerivano a casi come il mio di ricominciare da 0: “Instagram favorisce i profili di nicchia, adeguati”. Eppure io mi dicevo che sì, stavo cambiando tematiche, che forse più di uno se ne sarebbe andato, ma che in tanti sarebbero rimasti lì a sostenermi.
E così è accaduto.

Ho iniziato a parlare del mio nuovo lavoro da libera professionista, di marca personale, di letture, di imprenditoria, ma anche di educazione finanziaria, funnel, marketing e tutto questo alla stessa community di quando ho iniziato, che nel frattempo è cresciuta organicamente raggiungendo quasi il doppio dei numeri dai quali ero partita a maggio 2020.

Come ho fatto? Usando le tecniche che ti svelo in Metamorfosi, il corso in cui imparerai a coinvolgere la tua attuale community nella tua evoluzione, evitando di dover ripartire da 0 con un nuovo profilo.

METAMORFOSI FA PER TE SE…

N
In questo momento, dopo aver lavorato alla tua marca personale (attraverso il podcast #IoMiProclamo o il quaderno) hai bisogno di capire come iniziare a raccontare su Instagram la tua evoluzione.
N
Hai parlato di un determinato argomento per diverso tempo ma ora che stai “cambiando pelle” non vuoi ricominciare da 0 con una nuova community , preferendo capire in che modo trasformare la tua comunicazione.
N
Sei multipotenziale, fai fatica a mantenere il focus e ti evolvi in fretta.
N
Vuoi imparare a servirti dello storytelling strategico ma non sai da dove cominciare.

COSA SAPRAI FARE DOPO METAMORFOSI

Finalmente capirai in che modo puoi far evolvere il tuo account (e con lui la tua marca personale) senza ricominciare da 0, raggiungendo però un pubblico qualificato e attento attraverso l’uso strategico dello storytelling e del content marketing.

Instagram, lo sai bene, si trova nella parte alta del funnel vendita: un buon traffico organico ti consente di innescare un meccanismo che ti permette di avere nuovi utenti interessati non solo a te, ma potenzialmente anche a ciò che hai da offrire.

In sintesi, dovresti scegliere di seguire Metamorfosi perché…

N
Non dovrai riniziare da capo con la tua comunicazione su Instagram, capendo esattamente da cosa cominciare a raccontare.
N
Capirai le potenzialità dello storytelling strategico e imparerai ad usarlo per raccontare la tua marca personale.
N
Aumenterai la tua brand awareness: applicando ciò che scoprirai con Metamorfosi, la tua marca personale sarà più riconoscibile nella mente dei tuoi utenti.
N
Aumenterai interazioni e visibilità, e con esse la possibilità di avere nuovi clienti.
N
Non vivrai più il dubbio del “di cosa parlo oggi?”
N
Arriverai al tuo pubblico per quello che sei, nella tua forma più autentica.

COSA E’ INCLUSO

Il videocorso (dalla durata complessiva di oltre 2 ore), composto da 4 moduli:
L
Possibilità e mindset
L
Storytelling
L
Transizione
L
Instagram
+ 2 moduli bonus:
L
Podcast e blog
L
Newsletter
L
Eserciziario scaricabile per l’immediata messa in pratica di quanto appreso dalla visione di Metamorfosi.

Al prezzo di 149,90 

Metamorfosi non fa per te se

M

Stai cercando un corso base su come usare Instagram

M
Vuoi esclusivamente capire come avere più followers
M
Sei più interessato ad apprendere funzioni tecniche della piattaforma che a cogliere le possibilità strategiche
M
Non hai intenzione di lavorare alla tua marca personale attivamente
M
Odi parlare di te e/o del tuo lavoro

Frequently Asked Questiones

Come potrò vedere Metamorfosi?
Una volta avvenuto l’acquisto riceverai una mail con la ricevuta, link e password del videocorso e link dell’eserciziario (che potrai scaricare e stampare).
Per quanto tempo potrò fruire di Metamorfosi?
Salvo chiusura di marcapersonale.com (speriamo non succeda mai!), il tempo per cui potrai fruirne è infinito.
I bonus su podcast, blog e newsletter sono inclusi nel prezzo?
Assolutamente sì, sono un mio regalo per te.
Mi basta ascoltare la puntata dedicata a Instagram di #IoMiProclamo?
Nella puntata dedicata a Instagram affronto in termini generali l’utilità del canale Instagram per lavorare alla propria marca personale. Metamorfosi ti offre invece gli strumenti per lavorare alla trasformazione del tuo profilo. Tutti i benefici del corso puoi leggerli in alto nel dettaglio.
È consigliato per chi ha acquistato il quaderno di marca personale?
Assolutamente sì. Metarmofosi nasce proprio pensando a tutti coloro che desiderano passare all’azione e raccontare la propria marca personale su Ig ma che non sanno da cosa cominciare e come gestire il cambiamento delle loro modalità comunicative.

Arianna Lai

Mi chiamo Arianna Lai e sono la fondatrice di marcapersonale.com

Dal 2014 mi occupo di comunicazione digitale, ma sono anche una scrittrice e podcaster.
Nel 2018 mi sono trasferita in Spagna. Qui ho lavorato come Social Media Manager e Digital Copywriter, per poi crescere come Communication Manager e gestire la mia prima squadra di creativi. Nel frattempo ho pubblicato il mio primo romanzo, Le figlie del barrio, disponibile in libreria e su Amazon.
A Gennaio 2020 ho lasciato l’ufficio, per potermi dedicare esclusivamente alla libera professione. Desideravo vivere la mia vita professionale con flessibilità, scegliendo ogni giorno in autonomia luogo e distribuzione di tempo e risorse.

Attualmente aiuto i freelance a raggiungere la vita che desiderano supportandoli nell’individuazione e propagazione della loro proposta di valore.

© 2021 Arianna Lai (NIE: Y6442828J) | PRIVACY POLICY | TERMINI E CONDIZIONI