Salto nel pieno

L’audiocorso che ti aiuterà a gestire consapevolmente la transizione da dipendente a freelancer.

Salto nel pieno

 

L’audiocorso che ti aiuterà a gestire consapevolmente la transizione da dipendente a freelancer.

salto nel pieno
I

Voglio mollare il mio lavoro, ma non so se posso reggermi sulle mie gambe. Come faccio a capire quando sono pronto a lasciare tutto e aprire la P.IVA?

Ti suona questa domanda? O forse a rieccheggiare dentro di te è una di queste:

$

"Ho un’idea scritta da anni su un quaderno, ma come la metto in piedi?"

$

"Ho chiaro il mio progetto ma non capisco l’ordine dei fattori: a cosa devo dare la priorità?"

FARE IL SALTO È UNA COSA SERIA

Quando si parla di lasciare il proprio lavoro si pensa spesso ad un salto nel vuoto. Questo perché realmente non si possiedono ancora né la consapevolezza né le skills necessarie per mettere in piedi il proprio progetto.

Con Salto nel pieno mi propongo proprio questo: trasmetterti le informazioni necessarie per fare questo passo con tutti gli strumenti del caso.

"

Ascolta gratuitamente il primo modulo dell'audiocorso

Prima di lasciare il lavoro, prendi le misure. Ci sono tante cose che puoi già cominciare a fare, a partire da questo istante!

Salto nel pieno mi ha portato a chiarire cosa sapevo fare, cosa volevo fare, come posizionarmi sul mercato. E’ stato come prendere il biglietto per l’autostrada; da lì in poi tutto ha iniziato a procedere più facilmente, cambiamenti che pensavo lontanissimi si sono verificati in breve tempo e mi sono trovato a procedere a velocità folle verso i miei obiettivi.

– LUCA PROIETTI

Che dire, fantastico. Mi è piaciuto particolarmente il modo di Arianna di divulgare e raccontare, che è molto “caldo”, emozionale e motivante, assolutamente originale e raro nel contesto marketer, dove di solito la formazione è urlata oppure monocorde. Lei riesce a creare entusiasmo e vicinanza. Questo aspetto emotivo del parlato per me è fondamentale, è ciò che fa la differenza e che rende Arianna davvero differente nel panorama. 

– MARVI SANTAMARIA 

Una full immersion nel mondo del freelancing, in cui capisci passo-passo come affrontare il “salto” con gli strumenti appropriati per ogni fase di evoluzione. Seguo da tempo Arianna e ora sto per diventare freelancer con molta più consapevolezza. 

– NAU COSTA 

In alcun casi ho sentito come se avessi acceso una lampadina in una stanza che sapevo esistere ma in cui non entravo perché mi sembrava complicatissimo farlo.

– ILARIA DEL BIANCO 

Salto nel pieno è arrivato proprio nel momento giusto. Grazie al corso ho realizzato che quello che faccio viene percepito come un hobby: devo alzare il tiro e cambiare il mio modo di comunicare. Se non avessi ascoltato il corso probabilmente non sarei mai arrivata a questa conclusione. 

– CARLOTTA NARDI 

SALTO NEL PIENO FA PER TE SE…

N

Stai pensando di lasciare il tuo lavoro da dipendente per diventare freelancer e vorresti evitare di incorrere in errori, facilmente scansabili con una buona strategia e la giusta dose di consapevolezza.

N
Hai un’idea che vorresti mettere in piedi ma non riesci a capire quali sono le priorità e in che modo potresti validarla.
N
Stai pensando di aprire la partita IVA ma la tua idea di business è ancora nebulosa, e non sai se e cosa dovresti correggere.
N

Sei pronto a rimboccarti le maniche e dedicarti al tuo progetto di business, quello che rispecchierà le tue abilità e che ti farà sentire appagato e con voglia di fare.

COSA AVRAI IN MANO DOPO SALTO NEL PIENO

Finalmente capirai in che modo puoi fare il salto che stai caldeggiando da tempo senza rischiare di schiantarti o di attorcigliarti sui tuoi dubbi in eterno.

Il momento giusto non esiste, sei solo tu che puoi decretare quando è giunta l’ora di fare il passo.

Con salto nel pieno riceverai l’equipaggiamento di cui hai bisogno non solo per stabilire la data senza inutili procrastinazioni (spesso dettate dalla paura e dall’ansia dell’ignoto), ma anche per sapere come procedere e passare all’azione una volta rassegnate le dimissioni. 

In sintesi, dovresti scegliere di investire in questo audiocorso perché…

N
Potrai fare chiarezza su qual è il procedimento ideale (per te, non troverai formule universali dentro Salto nel pieno) per abbandonare il lavoro che non ti soddisfa e intraprendere la libera professione con consapevolezza.
N

Capirai a cosa devi dare priorità per concretizzare la tua idea di business personale.

N

Eviterai gli ostacoli che si presentano a chi non ha costruito un piano straegico prima di rassegnare le dimissioni.

N

Risparmierai mesi, se non anni di tempo che spenderesti a capire se stai facendo la cosa giusta.

N

Saprai che prezzi dare ai tuoi prodotti e servizi, evitando così di partire con il piede sbagliato con un’idea poco sostenibile.

N

Arriverai al tuo pubblico per quello che sei, nella tua forma più autentica, sapendo dove, quanto e come essere presente online per avere una marca personale che funziona e che ti consente di monetizzare.

COSA E’ INCLUSO

L’audiocorso (dalla durata complessiva di oltre 2 ore), composto da 10 moduli:

L
Quand’è il momento di lasciare il mio lavoro?
L
Cinque cose da fare prima di aprire la P.IVA
L
Le fasi evolutive di un business personale
L
Come capisco quali sono le mie abilità?
L
Validare l’idea: come capisco se c’è mercato?
L
Viene prima il marketing o la marca personale?
L
Denaro e prezzi: suggestioni e pregiudizi
L
Dove, come e quanto essere presenti online
L
Il formato ideale: come e cosa scegliere
L
Una vita flessibile e su misura
L

Eserciziario scaricabile per l’immediata messa in pratica di quanto ascoltato in Salto nel pieno (con annessi riassunti dei 10 moduli)

Per un investimento complessivo di 127 euro 

Salto nel pieno non fa per te se…

M

Pensi di poter lasciare il lavoro senza un piano d’azione 

M

Non hai né tempo né energie da dedicare al tuo progetto personale

M

Stai cercando qualcuno che scelga al posto tuo cosa è meglio per te

M
Non hai intenzione di lavorare alla tua marca personale attivamente
M

Ritieni di poter fatturare senza comunicare e fare marketing con costanza

Frequently Asked Questiones

Quante volte posso riascoltare il corso?

Una volta avvenuto l’acquisto riceverai una mail con ricevuta, link e password dell’audiocorso. Potrai ascoltarlo tutte le volte che vorrai per 365 giorni.

Va bene anche per chi si è già licenziato?

Salto nel pieno si concentra soprattutto su chi deve affrontare la transizione da dipendente a freelancer, ma può essere utile anche a chi al momento sta cercando di dare forma alla sua idea e trasformarla in qualcosa di concreto.

L'eserciziario è incluso nel prezzo?

Assolutamente sì, è parte complementare del corso.

Arianna Lai

Mi chiamo Arianna Lai e sono la fondatrice di marcapersonale.com

Dal 2014 mi occupo di comunicazione digitale, ma sono anche una scrittrice e podcaster.
Nel 2018 mi sono trasferita in Spagna. Qui ho lavorato come Social Media Manager e Digital Copywriter, per poi crescere come Communication Manager e gestire la mia prima squadra di creativi. Nel frattempo ho pubblicato il mio primo romanzo, Le figlie del barrio, disponibile in libreria e su Amazon.
A Gennaio 2020 ho lasciato l’ufficio, per potermi dedicare esclusivamente alla libera professione. Desideravo vivere la mia vita professionale con flessibilità, scegliendo ogni giorno in autonomia luogo e distribuzione di tempo e risorse.

Attualmente aiuto i freelance a raggiungere la vita che desiderano supportandoli nell’individuazione e propagazione della loro proposta di valore.

© 2021 Arianna Lai (NIE: Y6442828J) | PRIVACY POLICY | TERMINI E CONDIZIONI