Seleziona una pagina

Costruisci la tua marca personale è il programma premium con il quale ti aiuto  personalmente a far crescere il tuo business e a ottenere la vita professionale che desideri, partendo dalla base.

Sviluppa il tuo potenziale e innesca la trasformazione professionale e personale che cerchi.

$

Ti accompagno nello sviluppo della tua marca personale e nella progettazione del piano d'azione che ti consentirà di fiorire e monetizzare facendo ciò in cui sei più abile.

Attraverso il mio metodo, che poggia su tre pilastri fondamentali, otterrai gli strumenti di cui hai bisogno per posizionarti, crescere e prosperare nel libero mercato.

MINDSET

Fai chiarezza sulle tue priorità, guarda con occhi nuovi le credenze che ti accompagnano e limitano da sempre, circoscrivi ciò che fino ad ora ti ha frenanto e impedito di ottenere i risultati che desideri.

IDENTITÀ

Definisci con precisione chi sei, qual è il tuo messaggio, a chi ti rivolgi, come ti posizioni e differenzi, trova il tuo tone of voice e usalo per raccontarti con trasparenza verso l’esterno.

MARKETING E PROFITTI

Crea un business solido che ruoti attorno alla tua marca personale. Genera il piano d’azione strategico che ti consentirà di ottenere più clienti e di rendere scalabile la tua attività.

Vivi una realtà professionale all’insegna della libertà e dell’autogestione.

So che lo sai, ma voglio ricordarti che…

Ti meriti un business che rispecchi i tuoi talenti ma non ti privi della stabilità necessaria per creare con serenità e profitto.

Ti meriti più tempo per te.

Ti meriti di poter lavorare come vuoi e con chi vuoi, e di sentirti ripagato dagli sforzi che immetti quotidianamente nella tua attività.

— Qui l’opinione di chi ha lavorato con me —

 

Era da tempo che volevo lavorare con Arianna. Il suo modo di spiegare le cose mi è risultato sempre illuminante, tutto ha sempre acquistato un senso. Non solo, ma è stato anche molto facile metterlo in pratica. E’ stata anche una bella sfida! Mi ha fatto pensare e fare tantissimo brainstorming con me stessa e comunque è sempre stata di supporto. Non le sarò mai abbastanza grata. Tutto quello di cui sono venuta a capo grazie al suo supporto e a questo bellissimo percorso è frutto del suo sapere e della sua capacità di veicolarlo. Il percorso in sé è stupendo perchè ti fa vedere tutto quello che puoi fare fuori dai social e questo io l’ho trovato non solo utile, ma opportuno perché sui social siamo ospiti, invece l’ecosistema digitale che costruisci insieme ad Arianna è tuo e solo tuo. Grazie di cuore!

CHIARA CELANI | chiaracelani.it

Un percorso incredibile. È così che descriverei il servizio di Arianna. Mi ha permesso di capire quali fossero i miei punti deboli, come migliorarli e come sottolineare ed enfatizzare i miei punti di forza. Insieme abbiamo creato l’ecosistema digitale della mia attività Il lato b del marketing e ora sono molto più sicura di quale sia la mia strada. Consiglio a chiunque abbia problemi nel trovare il proprio focus a livello di business di farsi seguire da Arianna, perché i vantaggi sono davvero significativi. È un lavoro tosto, non lo nego, e molte cose bisogna farle da soli come dei “compiti a casa” ma Arianna è sempre stata disponibile e mi ha indirizzata verso la strada giusta. Farei questo percorso mille volte, mi dispiace sia finito così presto.

GINEVRA CANDIDI | illatobdelmarketing.it

Arianna è un grande esempio e affidarsi a lei è stata la scelta giusta! Decisa, preparata e simpatica, è riuscita a mettere chiarezza tra le mille nozioni che un aspirante freelancer trova sparse qua e là, delineando insieme una via sensata da seguire per realizzare il nostro progetto. Ti ringrazio tanto!

MARTINA DONDEYNAZ | martinaalamontagne.com

Poter essere affiancata da Arianna è stato davvero un privilegio: non solo è preparata, decisa e fortemente motivata a tirare fuori il meglio di te ma la sua sincerità e trasparenza ti “forzano” a fare introspezione, ad ascoltare quella voce interiore che tutti abbiamo ma che molto spesso si perde in mezzo al caos quotidiano. Grazie all’affiancamento ho capito che dietro alla bella vetrina cui stavo lavorando con un certo affanno, dovevo costruire le fondamenta del mio negozio. Mi ha dato gli strumenti per farlo e anche se la strada è ancora lunga e buona parte è in salita, adesso riesco a vedere il sentiero con più chiarezza. Ora posso finalmente partire e iniziare mettendo un piede dietro l’altro.

ALESSANDRA FLAGIELLO

Come funziona

k

Lavorerai per 6 settimane, con un unico grande obiettivo: avere una marca personale solida e un business costruito attorno a lei attraverso il quale monetizzare con profitto.

Ogni settimana si sbloccheranno nuove audio-lezioni di ciascuno dei tre blocchi, che ti guideranno passo passo al raggiungimento della meta.

l

Sempre settimanalmente riceverai gli esercizi che ti serviranno per costruire il tuo piano d'azione.

w

Ci vedremo in sede di consulenza per appianare le difficoltà e progettare insieme a inizio e fine percorso. Ciascun incontro avrà una durata di 50 minuti.

Il programma

Il programma delle audio-lezioni è strutturato in modo tale da trasmetterti integralmente la metodologia che ho applicato (e continuo ad applicare) in primis su di me. Durante le sei settimane condividerò con te tutto quello che so e che ho implementato negli anni nel mio business e in quello dei miei clienti.

MINDSET

Fai chiarezza sulle tue priorità, guarda con occhi nuovi le credenze che ti accompagnano e limitano da sempre, circoscrivi ciò che fino ad ora ti ha frenanto e impedito di ottenere i risultati che desideri.

Settimana 1 - false credenze

Noi esseri umani guardiamo il mondo con le nostre personalissime lenti. Non tutto quello che vedi è la realtà: è solo la tua realtà, la tua narrazione di ciò che percepisci dentro e fuori di te. Insieme scopriremo come costruirne una alternativa che non solo smetta di ostacolarti, ma ti apporti dei benefici. 

Settimana 2 - invidia e vittimismo

Come si esce da una condizione di passività all’interno del libero mercato? Come reagire alla critiche sul mio operato, senza farmi bloccare? 

Settimana 3 - motivazione e ambizione

Quanto vuoi quello che vuoi? Come farai a continuare quando non ci sarà più nessuno a indicarti la strada giusta?

Settimana 4 - idealismo vs pragmatismo

Cosa succede quando si pecca di idealismo? E quando invece si è troppo pragmatici? Come trovare il giusto equilibrio tra le due modalità, che da sole senza il supporto dell’altra ti proibisco di raggiungere i tuoi obiettivi?

Settimana 5 - denaro

Il denaro è una cosa neutra, ma i sentimenti che nutri nei suoi confronti ti proibiscono di avere la condizione economica che senti di meritarti. Come si scardina questa dinamica?

Settimana 6 - perfezionismo e disciplina

In tanti sono convinti che l’essere perfezionisti sia una cosa positiva. Niente di più sbagliato. Ma come si va oltre il perfezionismo e si impara a passare all’azione?

IDENTITÀ

Definisci con precisione chi sei, qual è il tuo messaggio, a chi ti rivolgi, come ti posizioni e differenzi, trova il tuo tone of voice e usalo per raccontarti con trasparenza verso l’esterno.

Settimana 1 - il tuo messaggio

Di cosa vuoi farti portavoce? Quale messaggio riassumerà la tua mission e vision? Cosa è importante per te? 

Settimana 2 - posizionamento e cliente ideale

Senza il giusto posizionamento nessun business è destinato a sopravvivere. Ma come individuare il proprio senza chiudersi le porte giuste?

Settimana 3 - formato

Come ti farai conoscere? In che modo conquisterai la fiducia del tuo pubblico? Quali modalità dovresti tenere in considerazione?

Settimana 4 - copywriting srategico

Il copywriting è il riassunto in parole di tutte le strategie di marketing che tu hai messo in pratica. Come usarlo correttamente per persuadere, raccontare, vendere?

Settimana 5 - personal storytelling

Cosa dovresti mostrare di te? In che modo la tua storia può esserti utile per posizionarti ed essere riconoscibile?

Settimana 6 - piano di comunicazione

Senza il giusto piano di comunicazione il tuo business sarà un chiringuito nel deserto. Scopri come costruirne uno che funzioni!

MARKETING E PROFITTI

Crea un business solido che ruoti attorno alla tua marca personale. Genera il piano d’azione strategico che ti consentirà di ottenere più clienti e di rendere scalabile la tua attività.

Settimana 1 - principi di marketing

Ci sono alcune cose che non tramontano mai, e sono quelle che ti spiegherò in questo modulo. Potrà cambiare il mercato, ma non la psicologia di chi lo compone! 

Settimana 2 - piramide di prodotti e scalabilità

Quali sono gli errori più comuni quando si crea un business? Sicuramente il non prevedere come farlo crescere e basarci solo sulla conversione tempo=denaro. Impara a progettare un business che non tracolli se tu non sei fisicamente presente!

Settimana 3 - email marketing

Tra tutti, il miglior canale di comunicazione (e sicuramente quello che garantisce più conversioni) è l’email marketing. Ma come faccio ad iniziare ad usarlo? Quali strategie devo implementare? In che modo faccio crescere la mia lista?

Settimana 4 - social media

Che ruolo hanno i social nel processo di conversione e di affermazione della propria marca personale? Come posso usarli senza che mi portino via tempo prezioso? Posso muovermi solo in organico o è necessario ricorrere agli ads?

Settimana 5 - sito web e funnels

Il sito web è il porto in cui attraccare le tue navi. È fondamentale sapere da cosa è composto e in che modo sfruttarlo nel processo di conversione. 

Settimana 6 - lanci di successo

Ora che sai come crearti una lista, è ora di progettare il primo lancio. In questo modulo capirai quali sono le fasi che lo compongono e in che modo è meglio introdurre i nuovi prodotti e/o servizi nel mercato.  

Costruisci la tua marca personale non è adatto a tutti

Lascia perdere se…

Non hai né tempo né voglia di implementare quello che impari

Questo programma non è pensato per chi non ha intenzione di trasformare in fatti ciò che ascolta. È un lavoro a quattro mani che funzionerà solo se metterai in pratica ciò che imparerai durante le lezioni e le consulenze frontali.

Stai sufficientemente comodo così come sei, e non vedi motivo di sacrificarti per cambiare le cose

Costruire la propria marca personale non è una strada in discesa. Devi essere fortemente motivato e intenzionato a proseguire nonostante le difficoltà che ti si presenteranno lungo il cammino. Se fin da ora questa prospettiva ti spaventa, lo ripeto: meglio cercare altre alternative (ad esempio quella di lavorare in ufficio e avere uno stipendio da dipendente).

Cerchi un corso di sola teoria

Con il programma imparerai tante cose nuove, ma è costruito in tal modo da farti passare all’azione e costruire ciò che per il momento è solo un’idea nella tua testa. Sì, puoi decidere di frequentarlo solo come un corso teorico da cui acquisire informazioni circa il marketing, la comunicazione, lo sorytelling, eccetera ma non staresti facendo fino in fondo un buon investimento se fin da ora non hai intenzione di fare, ma solo di prendere appunti.

Ti aspetti un programma che ti dia la formula magica per il successo.

Dentro il programma non troverai alcun salagadula megicabula che nel giro di sei settimane ti consegnerà una carta di credito con dentro un conto a cinque zeri. Perciò se sei da queste parti alla ricerca di un miracolo che non comporti sforzo, dedizione e perseveranza, sei nel posto sbagliato.

Se invece…

Vuoi creare un business personale basato sulle tue abilità e ciò che più ti piace fare.

Sei stufo di sentire solo teoria e non vedi l’ora di passare all’azione.

Cerchi risultati concreti, frutto di una strategia che ti sforzi quotidianamente di implementare.

Allora costruisci la tua marca personale è il programma che fa per te!

Cosa avrai in sintesi

18 moduli con svariate audiolezioni all'interno

l

Esercizi per passare immediatamente all'azione

w

2 consulenze individuali per appianare le difficoltà e progettare insieme a inizio e fine percorso.

Z

BONUS: Una check-list che ti aiuterà a non perderti niente per strada e a pianificare il lavoro in maniera ordinata e equilibrata!

Per un investimento complessivo di 750 euro IVA inclusa

Realmente solo le audiolezioni in sé avrebbero questo valore, tuttavia ho voluto aggiungere le due consulenze per assicurarmi personalmente di offrirti un’esperienza trasformativa e completa.

Ti garantisco che a fine percorso – se gli avrai dedicato il giusto tempo e attenzioni – avrai non solo le idee chiare su come funziona un business che ruota attorno a una marca personale, ma un piano d’azione concreto con cui proseguire in totale autonomia, che ti porterà a vedere risultati tangibili fin dal primo trimestre.

Domande frequenti

Non sono un freelancer, questo programma va bene per me?

Sì, la tua condizione fiscale non è determinante. Devo dirti però che questo è un programma pensato per chi quantomeno in un futuro prossimo ha intenzione di diventare un libero professionista o di fondare un’attività.

Sono ancora al livello 0, posso comunque seguire il programma?

Assolutamente sì. Il programma parte dalla base e non da nulla per scontato, se non aspetti tecnici che puoi trovare ovunque, anche su YouTube (all’interno, per capirci, non troverai come creare un automatismo con un tool di email marketing, ma sì come creare una strategia che ti consenta di usare le mail per fidelizzare gli utenti e trasformarli in clienti). 

Ho già un business avviato, puoi aiutarmi?

Se al momento non sei soddisfatto del tuo business e senti che ci sono ancora molti aspetti che possono essere migliorati, sì. 

Come avviene il pagamento?

Attraverso bonifico bancario. Il pagamento può essere, se richiesto, frazionato in due tranche (la prima da versare prima dell’inizio del programma e la seconda prima dell’inizio della quarta settimana).  

Quanto tempo dovrei dedicare al programma?

Consiglio di dedicargli almeno cinque ore a settimana. È importate non solo fruire delle audiolezioni, ma anche fare gli esercizi, che richiedono attenzione e impegno. Tuttavia, se non riuscirai a stare dietro al ritmo del programma (plausibile se hai già un altro lavoro), avrai accesso per un anno a tutti i contenuti (e sicuramente avrai bisogno di farlo perché i materiali sono tanti): potrai tornarci sù e implementare le cose cammin facendo. 

Quando possiamo cominciare?

Una volta compilato il questionario valuterò la tua candidatura e ti farò sapere entro 72 ore lavorative se sei idoneo. Da lì fisseremo una data per cominciare il percorso. 

Arianna Lai

Ciao, mi chiamo Arianna Lai e sono la fondatrice di marcapersonale.com
Dal 2014 mi occupo di comunicazione digitale, ma sono anche una scrittrice e podcaster.

Nel 2018 mi sono trasferita in Spagna. Qui ho lavorato come Social Media Manager e Digital Copywriter, per poi crescere come Communication Manager e gestire la mia prima squadra di creativi. Nel frattempo ho pubblicato il mio primo romanzo, Le figlie del barrio, disponibile in libreria e su Amazon.

A Gennaio 2020 ho lasciato l’ufficio, per potermi dedicare esclusivamente alla libera professione. Desideravo vivere la mia vita professionale con flessibilità, scegliendo ogni giorno in autonomia luogo e distribuzione di tempo e risorse.

Oggi vivo a Siviglia e ho sviluppato il mio business lavorando da remoto, proprio come desideravo. Come ci sono riuscita? In realtà la risposta te l’ho data in questa stessa pagina: lavorando alla mia marca personale.

© 2021 Arianna Lai (NIE: Y6442828J) | PRIVACY POLICY | TERMINI E CONDIZIONI