Scopri e rendi visibile il tuo talento.

Per te che vedi in ciò che crei un modo di lasciare la tua impronta.

Per te che vuoi realizzarti, e prosperare offrendo al tuo pubblico qualcosa che tu per primo compreresti.

Per te che scegli di vivere la vita che desideri facendo ciò che ami.

Voglio aiutarti a ottenere più opportunità sfruttando strategicamente gli strumenti del marketing e della comunicazione online.

Credo nella forza di volontà, nel potere del marketing etico e generativo e nella condivisione delle risorse.

A lamentele e autocommiserazione oppongo posizionamento e obiettivi, che convergono in una narrazione trasparente, autentica.

Te lo dico chiaro: per avere successo in ciò che ami non devi diventare qualcun altro, ma individuare i tuoi aspetti differenziali e investirci tutto il tempo, la passione e le risorse che hai a disposizione.

Ognuno di noi ha qualcosa da offrire: dobbiamo solo imparare a raccontarlo nella maniera giusta.

Io sono qui per accompagnarti in questa sfida.

Arianna è una grande professionista alla quale mi sono affidata in diverse circostanze. Ha idee brillanti e all’avanguardia e nel suo lavoro mette tutta se stessa. La passione per quello che fa le regala una marcia in più e lavorare con lei è un piacere, oltre che un arricchimento professionale e non.

Gaia - @Siankiki

founder di Pamoja shop

Arianna è un vulcano di idee ed è sempre una fonte di ispirazione! Il bello del lavorare con lei è ricevere una visione d’insieme, non necessariamente focalizzata su un solo canale, come ad esempio Instagram. È in grado di suggerirti quali sono gli strumenti più adatti a te, e ti fa capire come sfruttarli al meglio con grande attenzione e professionalità.

Alice di Loreto - @alisdilo

HR

Arianna è trasformativa. Credo che questo sia il migliore aggettivo per descriverla. Lei è quello che “predica”, la stessa persona e professionista che ho visto nelle stories IG, che ho letto in newsletter, ascoltato sul suo podcast. Mi viene da dire che c’è un “prima e dopo Arianna”, perché sa analizzarti e suggerire e si vede che lo fa con zero fuffa e il massimo della generosità. Finalmente una strategist allineata a ciò che promette. Super consigliata!

Carolina Frangipane - @carolinafrangipane

Graphic designer

Una questione di scelte…

Nella vita ho inanellato molti “quasi”, esperienze, piccoli e grandi successi, presunti fallimenti: tutto questo mi ha portato dove sono ora, e per questo ne faccio tesoro.

Dopo circa 3 anni all’estero (tra Cina, Indonesia, Dubai e Singapore) durante i quali ho imparato perfettamente lo spagnolo e molto bene l’inglese, mi sono iscritta all’università di Cagliari e ho studiato Lingue e Comunicazione, per poi proseguire con la Magistrale in Filosofia e Teorie della Comunicazione.

Mentre studiavo ho cambiato molte vesti (speaker radiofonica, copywriter, presentatrice, blogger, content creator, social media manager…), nel tentativo di individuare un disegno aziendale nel quale sentirmi inclusa. Quando però ne trovavo uno che in un principio sembrava piacermi, dopo solo qualche settimana di entusiasmo iniziava a starmi stretto. Sentivo di doverlo scardinare, innovare, a discapito delle resistenze di coloro che stavano già comodi così com’erano.

Alla fine sono arrivata all’unica soluzione possibile: creare qualcosa di mio.

Qual è il tuo talento?

Tutti abbiamo un’abilità in particolare che ci contraddistingue. E se abbiamo tante passioni e tanti talenti, meglio così. Non c’è scritto da nessuna parte che dobbiamo scegliere solo uno.
Dobbiamo solo imparare a distribuire tempo e energie nella maniera opportuna, e infine uscire dal guscio e offrire le nostre capacità al mondo (in barba alla sindrome dell’impostore!).

Internet è uno strumento potente: se sei costante, paziente e motivato puoi davvero mettere in moto la tua rivoluzione professionale.

Grazie alla tua marca personale aumenterai la tua visibilità, il tuo reddito, accederai a posizioni più interessanti, e soprattutto… imparerai a conoscerti meglio!

copertina audiocorso gratuito
"
Preferisci conoscermi ascoltando piuttosto che leggendo? Ascolta qui l’episodio 14 di #IoMiProclamo in cui ti racconto tutto d’un fiato i cambi rotta più consistenti della mia vita.
I

Qualche dato su di me

  • Nell’ordine, questi sono i rimbalzi che ho fatto prima di approdare nella capitale andalusa (in cui ho fatto l’Erasmus nel 2016) e comprarmi casa qui : Sarroch – Cagliari – Roma – Cagliari – Pechino – Singapore – Guangzhou – Cagliari – Shanghai – Jakarta – Cagliari – Jakarta – Cagliari – Roma – Milano – Dubai – Cagliari – Olso – Cagliari – Siviglia – Sarroch – Madrid – Siviglia.
  • La mia più grande passione è la comunicazione, nelle sue mille accezioni, sembianze e metamorfosi. Ho declinato il mio amore per lei scrivendo romanzi (Le figlie del barrioKore) e aiutando i liberi professionisti a raccontarsi meglio. Lo faccio attraverso il mio podcast #IoMiProclamo, workshop presenziali, audiocorsi e programmi di gruppo.
  • Adoro le storie di sogni realizzati: piango ogni volta che ne sento una.
  • Il mio libro preferito è Paula di Isabel Allende.
  • Faccio flamenco e sevillanas, sono una divoratrice di croquetas e patatas bravas, amo la Feria de Abril di Siviglia, il profumo di azahar, ascolto i Gipsy Kings e C. Tangana.
    In sintesi: me encanta España. 
© 2021 Arianna Lai (NIE: Y6442828J) | PRIVACY POLICY | TERMINI E CONDIZIONI