AFTER BRANDING

Percorso di mentoring individuale per imparare a vendere meglio (e di più) prodotti e servizi online attraverso il marketing digitale.

 

Restano solo 4 posti disponibili. Le iscrizioni al programma chiudono il

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

 Tu ci metti il tuo talento, riversato in un prodotto/servizio da offrire al tuo cliente ideale (che individueremo insieme), io ti insegnerò  a posizionarlo e venderlo online.

 Tutte le aziende hanno un dipartimento di produzione e uno di marketing: se sei un freelance dovrai necessariamente incarnarli entrambi.

“Ma se sono un freelance devo per forza promuovermi online?”

 

Nella mia carriera ho incontrato tantissimi casi di bravissimi artigiani e liberi professionisti che sostenevano di non avere tempo o voglia di promuoversi online. La domanda che di solito mi ponevano, forse non troppo certi della loro decisione, era sempre la stessa: “ma devo per forza farmi pubblicità? Non basta che il mio sia un buon prodotto?”.

No, non basta creare un buon prodotto o offrire un buon servizio per vendere.

Così come una comunicazione efficace di un prodotto inefficace non porta da nessuna parte, neppure un buon prodotto senza un marketing mirato si vende da solo.

In quanto libero professionista o futuro tale, sei come una piccola azienda. 

Il tuo lavoro non è esclusivamente produrre il prodotto e/o offrire il servizio.

Il tuo lavoro è anche promuovere quel prodotto/servizio.

Sei responsabile non solo della buona riuscita del tuo prodotto, ma anche del suo marketing!

Non ti basta “fare il tuo lavoro” come in un qualunque ufficio. Lì sei l’ingranaggio, quindi fai solo la parte dell’ingranaggio.

Se sei un freelance sei la macchina intera.

“Ma io non mi so vendere!”

Se hai detto questa frase e sei determinato a cambiare le cose, allora continua a leggere.

Come funziona il percorso

L'obiettivo di After branding è offrirti gli strumenti necessari per vivere la libera professione con profitto e serenità.

w

Primo appuntamento 1:1 in cui valuteremo il tuo posizionamento e ragioneremo insieme sulla tua piramide di prodotti e servizi (quindi su ciò che vuoi mettere in vendita nel prossimo futuro).

24 audiolezioni che ti guideranno passo passo e senza giri di parole all'obiettivo: imparare a raccontare e lanciare con profitto i tuoi prodotti e/o servizi online.

l

Riassunti delle lezioni in pdf e esercizi per passare all'azione, che revisionerò personalmente.

w

Una volta concluso il percorso formativo e controllato il tuo operato ci vedremo nuovamente in sede di consulenza 1:1 per risolvere eventuali dubbi rimasti e rifinire il tuo progetto di vendita.

PARTENZA

Compilerai un questionario nel quale potrai raccontarmi il tuo progetto, lo stadio attuale delle cose e le maggiori difficoltà che stai riscontrando.

Mi servirà per offrirti una diagnosi del tuo caso capire se sei idoneo al programma.

Ti comunicherò entro due giorni lavorativi se After branding è il percorso che fa per te (in caso contrario ti guiderò a fare una scelta che possa essere per te più proficua).

FASE 1: CONSULENZA PRELIMINARE

Prima di iniziare con la formazione ci vedremo in un appuntamento 1:1 di un’ora in cui valuteremo il tuo posizionamento e ragioneremo insieme sulla tua piramide di prodotti e servizi (quindi su ciò che vuoi mettere in vendita subito e in futuro). In questo primo incontro capiremo se ci sono dei problemi strutturali nel tuo business e a che pubblico ti devi rivolgere. Così facendo creeremo il terreno fertile per la formazione della quale fruirai per i due mesi successivi (se scegli di frequentare entrambi i moduli).

FASE 2: FORMAZIONE

Il programma delle audiolezioni è strutturato in due macroblocchi (di circa 150 minuti ciascuno) che si concentreranno sugli aspetti cardine della vendita online: testi e lanci.

Potrai scegliere di frequentarne solo uno o entrambi.

TESTI CHE VENDONO

È da tempo che osservi i testi dei siti web dei tuoi competitor, ne apprezzi l’efficacia ma non riesci a riprodurli? Nel primo blocco capirai come scrivere dei testi che non solo raccontino al meglio il tuo prodotto/servizio, ma che lo vendano per te!

Settimana 1

1. Capisci chi sei 

2. L’arte di raccontare storie

3. Copywriting e tone of voice

Settimana 2

4. Copywriting: errori e soluzioni

5. I pregiudizi che ha il tuo cliente su di te

6. Chi vuole diventare chi ti legge?

Settimana 3

7. Architettura del sito web

8. Come scrivere i testi della home page

9. Come scrivere i testi della pagina “about me”

Settimana 4

10. Come scrivere i testi delle pagine dedicate ai servizi

11. Come e a chi richiedere delle testimonianze da includere nel proprio sito

12. Cosa scrivere nel costumer journey 

LANCI DI SUCCESSO

.Hai provato a lanciare il tuo primo prodotto/servizio ed è stato un autentico fiasco? Nel secondo blocco ti spiego in che modo puoi costruire la tua lista di contatti e orchestrare un lancio coi fiocchi che ti consenta di convertire il tuo talento (e i tuoi sforzi) in denaro.

Settimana 5

13. Mindset e gestione delle aspettative

14. Principi base e fase 1 

15. Principi base e fase 2

Settimana 6

16. Tipologie di lancio 

17. Inventario: cose da realizzare per un lancio

18. Come costruire una selling page

Settimana 7

19. Squeeze page e lead magnet 

20. Contenuti social da realizzare in fase 1 e fase 2

21. Email da inviare durante un lancio 

Settimana 8

22. List building 

23. Email marketing

24. Conclusioni e tools utili

FASE 3: REVISIONE

Avrai delle scadenze per svolgere gli esercizi, in modo tale che io possa assisterti e correggerti mano a mano che li svolgerai.

Gli esercizi non sono fine a se stessi: l’obiettivo è concludere il percorso facendo sì che tu abbia in mano i nuovi testi del tuo sito e/o un progetto di lancio per il tuo servizio/prodotto (aspetti indispensabili se vuoi migliorare il tuo fatturato).

FASE 4: CONSULENZA CONCLUSIVA

Alla fine del percorso ci vedremo nuovamente in sede di consulenza per capire come e quando implementare il tuo progetto di vendita.

Verificheremo che tutto funzioni, risolverò i dubbi che possono esserti rimasti e sarai pronto per cominciare a vendere online!

introspezione e prospettiva

Perché dovrei essere io a seguirti?

Ho maturato esperienza da Social Media Manager e Digital Copywriter prestando i miei servizi a multinazionali come Groupon, Restalia, Boing.

 

Ho gestito team multidisciplinari in qualità di Communication Manager.

 

Ho insegnato marketing digitale alla Camera di Commercio di Siviglia.

 

Ho offerto servizi di consulenza e formazione (online e offline) a oltre 200 liberi professionisti.

 

Ho creato e lanciato io stessa un business online che gestisco da remoto (e questo – nonostante per me sia l’aspetto più rilevante – lo metto per ultimo perché credo che ogni persona sia una storia a sé e che non dovrebbe essere solo ciò che ho raggiunto io in tal senso a condizionare la tua scelta).

After branding non è per tutti

Dovresti cercare altrove se:

  • Non hai né tempo né voglia di acquisire nuove competenze.
  • Stai cercando la formula magica per scalare il tuo business in due giorni e trasferirti la settimana prossima alle Maldive.
  • Pensi che alla fine del percorso avrai già un conto in banca stellare.
  • Non hai intenzione di rimboccarti le maniche e mettere in pratica ciò che impari.

Per chi è pensato il percorso After Branding

I

Il percorso di mentoring individuale che ti aiuta a capire come vendere con profitto il tuo servizio/prodotto online.

Per chi sa fare bene il proprio lavoro ma non ha idea di come gestire la parte di promozione/vendita.

Per chi ha già un business personale ma vuole migliorare il suo fatturato.

Per chi vorrebbe immettere nel mercato un nuovo prodotto/servizio evitando di fare un buco nell’acqua.

Neanche i migliori prodotti si vendono da soli. Per questo ti serve imparare come si fa.

— Qui l’opinione di chi ha lavorato con me —

 

Era da tempo che volevo lavorare con Arianna. Il suo modo di spiegare le cose mi è risultato sempre illuminante, tutto ha sempre acquistato un senso. Non solo, ma è stato anche molto facile metterlo in pratica. E’ stata anche una bella sfida! Mi ha fatto pensare e fare tantissimo brainstorming con me stessa e comunque è sempre stata di supporto. Non le sarò mai abbastanza grata.

CHIARA CELANI | chiaracelani.it

Arianna mi ha permesso di capire quali fossero i miei punti deboli, come migliorarli e come sottolineare ed enfatizzare i miei punti di forza. Insieme abbiamo creato l’ecosistema digitale della mia attività Il lato b del marketing e ora sono molto più sicura di quale sia la mia strada. Consiglio a chiunque abbia problemi nel trovare il proprio focus a livello di business di farsi seguire da Arianna, perché i vantaggi sono davvero significativi.

GINEVRA CANDIDI | illatobdelmarketing.it

Arianna è un grande esempio e affidarsi a lei è stata la scelta giusta! Decisa, preparata e simpatica, è riuscita a mettere chiarezza tra le mille nozioni che un aspirante freelancer trova sparse qua e là, delineando insieme una via sensata da seguire per realizzare il nostro progetto. Ti ringrazio tanto!

MARTINA DONDEYNAZ | martinaalamontagne.com

Arianna non solo è preparata, decisa e fortemente motivata a tirare fuori il meglio di te ma la sua sincerità e trasparenza ti “forzano” a fare introspezione, ad ascoltare quella voce interiore che tutti abbiamo ma che molto spesso si perde in mezzo al caos quotidiano. Grazie a lei ho capito che dietro alla bella vetrina cui stavo lavorando con un certo affanno, dovevo costruire le fondamenta del mio negozio. Mi ha dato gli strumenti per farlo e anche se la strada è ancora lunga e buona parte è in salita, adesso riesco a vedere il sentiero con più chiarezza. Ora posso finalmente partire e iniziare mettendo un piede dietro l’altro.

ALESSANDRA FLAGIELLO

Cosa avrai in sintesi

Otto settimane di formazione audio (quattro se scegli solo uno dei due moduli) di cui potrai fruire anche una volta concluso il percorso

l

Esercizi per passare immediatamente all'azione e riassunti in pdf delle lezioni

Revisione degli esercizi e spunti di miglioramento per tutta la durata del percorso

Assistenza durante lo svolgimento del percorso in caso di difficoltà

w

2 consulenze individuali

I testi per il tuo sito + constumer journey e/o il progetto di lancio + materiali (email, contenuti, testi selling page, lead magnet)*

*Se seguirai le indicazioni e ti dedicherai al percorso almeno 3/5 ore alla settimana, alla fine avrai in mano non solo il progetto, ma anche questi materiali. Io ti assisterò e motiverò per far sì che tutto questo avvenga! 

Per un investimento complessivo a partire da 550 euro + IVA

[Riceverai un bonus sorpresa se richiedi la diagnosi gratuita entro settembre.]

Domande frequenti

Attualmente non sono un freelancer, il programma può andar bene per me?

Sì, la tua condizione fiscale non è determinante. Puoi imparare adesso e implementare successivamente le conoscenze acquisite. Tuttavia l’ideale è che tu sia già un libero professionista.

Sono ancora al livello zero, posso comunque candidarmi?

Se per livello zero intendi che non hai mai venduto nulla in vita tua, sì. Niente verrà dato per scontato, se non aspetti tecnici che puoi trovare ovunque, anche su YouTube (per capirci: all’interno del secondo blocco di formazione “lanci di successo” non troverai come creare un automatismo con un tool di email marketing, ma sì come creare una strategia che ti consenta di usare le mail per fidelizzare gli utenti e trasformarli in clienti). Tuttavia suggerirei, prima di approcciarti a questo programma, di ascoltarti la prima stagione del podcast #iomiproclamo (totalmente gratuito), in modo da avere almeno le basi del branding.

Ho già un business avviato, il percorso può servirmi?

Se al momento non sei soddisfatto del tuo fatturato e senti che ci sono ancora aspetti di come gestisci il tuo marketing che possono essere migliorati, sì.

Quanto tempo dovrei dedicare al percorso?

Consiglio di dedicargli almeno 3/5 ore a settimana (minimo minimo 2). È importate non solo fruire delle audiolezioni, ma anche fare gli esercizi, che richiedono attenzione e impegno. Tuttavia, se non riuscirai a stare dietro al ritmo del percorso, avrai accesso per un anno a tutti i contenuti audio: potrai tornarci sù e implementare le cose rimaste indietro cammin facendo.

Quando si comincia?

Seguo massimo cinque persone al mese, dipende dalla lista d’attesa. Il primo ciclo partirà a ottobre 2022.

Posso fare solo le consulenze senza la formazione?

Tutte le informazioni che troverai all’interno delle audiolezioni sono indispensabili al fine del raggiungimento dell’obiettivo: avere in mano un progetto di vendita alla fine del percorso. Non sono solo una parte integrante, ma il pilastro principale!

Che differenza c'è tra #iomiproclamo e la formazione di After branding?

#IoMiProclamo è il podcast in cui ti aiuto a costruire la tua marca personale (in altre parole, a fare branding). Nella formazione del programma After branding invece ti offro tutte le conoscenze che possiedo sulle strategie di marketig da adottare per vendere meglio e di più i tuoi prodotti e servizi.

introspezione e prospettiva

Arianna Lai 

Ciao, mi chiamo Arianna e sono la fondatrice di marcapersonale.com
Dal 2014 mi occupo di comunicazione digitale, ma sono anche una scrittrice e podcaster.

Nel 2018 mi sono trasferita in Spagna. Qui ho lavorato come Social Media Manager e Digital Copywriter, per poi crescere come Communication Manager e gestire la mia prima squadra di creativi. Nel frattempo ho pubblicato il mio primo romanzo, Le figlie del barrio.

A Gennaio 2020 ho lasciato l’ufficio, per potermi dedicare esclusivamente alla libera professione. Desideravo vivere la mia vita professionale con flessibilità, scegliendo ogni giorno in autonomia luogo e distribuzione di tempo e risorse.

Oggi vivo a Siviglia, ho insegnato qui marketing digitale alla Camera di Commercio, dato vita a numerosi progetti editoriali e sviluppato il mio business lavorando da remoto, proprio come desideravo. 

© 2021 Arianna Lai (NIE: Y6442828J) | PRIVACY POLICY | TERMINI E CONDIZIONI